News
RAEE contenenti batterie al litio: incontro di approfondimento con il CdC e CCNPA
Il prossimo 7 febbraio si terrà un incontro tra il Centro di Coordinamento RAEE, il Centro di Coordinamento Nazionale Pile e Accumulatori e le Associazioni delle imprese del Trattamento, tra cui ASSORAEE, sui rischi connessi alla gestione dei RAEE contenenti batterie al litio.
L’incontro è stato chiesto da ASSORAEE a seguito delle numerose segnalazioni che le imprese del trattamento (vd. lettera ASSORAEE inviata al CdC RAEE lo scorso ottobre – Circolare n° 145/2019) hanno trasmesso sul tema, evidenziando la sempre crescente criticità legata al rischio degli incidenti causati dalla gestione dei RAEE contenenti batterie al litio. Il CdC RAEE e il CCNPA pertanto, nel corso dell’incontro, intendono acquisire elementi di conoscenza utili a definire il tema e il relativo contesto, così da poter valutare opportune soluzioni.
Ci riserviamo di fornire aggiornamenti sull’esito dell’incontro e sulle eventuali azioni per sensibilizzare l’opinione pubblica e i decisori politici che l’Associazione, singolarmente o congiuntamente, deciderà di avviare.
» 04.02.2020Recenti
ISPRA presenta TEA - Transizione ecologica aperta: dove sta andando l’ambiente italiano?
IMPORTANTE–Modalità partecipazione costituzione Assoambiente. Assemblea Assoambiente-Roma,13/12/2021
Indagine EUROSTAT sul tasso di circolarità dei materiali
Accordo MITE - ANAC per il controllo sull’applicazione dei CAM
Il ministro della Transizione ecologica, Roberto Cingolani,…
STATI GENERALI DELLA VIA E DELLA VAS – PARTECIPA FISE ASSOAMBIENTE
Pagina 27 di 352 pagine ‹ First < 25 26 27 28 29 > Last › Pagina precedente Pagina successiva